Il Comune di Pescara dà il via all'iter del Bilancio partecipativo, uno strumento privilegiato per favorire una reale apertura dell’Amministrazione alla partecipazione diretta ed effettiva della popolazione che può presentare idee e progettuali da sottoporre al vaglio del Comune e di tutti i cittadini.
Per illustrare a tutti gli interessati la procedura, prevista nel Regolamento comunale per la disciplina del Bilancio partecipativo (approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 16 del 6 marzo 2023), si terrà il 18 novembre p.v. una assemblea pubblica, che si svolgerà alle ore 10:30 nella Sala Consiliare del Comune.
Lo stesso giorno, contestualmente alla pubblicazione dell'avviso pubblico, sarà avviata la prima fase della procedura, finalizzata a reperire proposte progettuali da parte di tutti i cittadini aventi diritto.
Nella sezione dedicata è possibile scaricare l’Avviso pubblico e la relativa modulistica per presentare progetti, interventi e/o iniziative (Clicca qui).
Regolamento comunale per la disciplina del bilancio partecipativo
