Back to top

Bilancio partecipativo, prende il via la procedura

Il 18 novembre, alle ore 10:30, assemblea pubblica in Comune

Il Comune di Pescara dà il via all'iter del Bilancio partecipativo, uno strumento privilegiato per favorire una reale apertura dell’Amministrazione alla partecipazione diretta ed effettiva della popolazione che può presentare idee e progettuali da sottoporre al vaglio del Comune e di tutti i cittadini.


Per illustrare a tutti gli interessati la procedura, prevista nel Regolamento comunale per la disciplina del Bilancio partecipativo (approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 16 del 6 marzo 2023), si terrà il 18 novembre p.v. una assemblea pubblica, che si svolgerà alle ore 10:30 nella Sala Consiliare del Comune.

Lo stesso giorno, contestualmente alla pubblicazione dell'avviso pubblico, sarà avviata la prima fase della procedura, finalizzata a reperire proposte progettuali da parte di tutti i cittadini aventi diritto. 

Nella sezione dedicata è possibile scaricare l’Avviso pubblico e la relativa modulistica per presentare progetti, interventi e/o iniziative (Clicca qui).

Regolamento comunale per la disciplina del bilancio partecipativo