Back to top

Domanda di certificazione stradale

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di domanda di certificazione stradale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di certificazione stradale
Copia del documento d'identità

Costi

Tipo di pagamentoImporto
Diritti di istruttoria
25,00 €
In Comune di Pescara …

L’importo può essere versato

  • o sul c/c postale n. 30309629
  • o tramite bonifico bancario Banca CA.RI.PE. IBAN IT11Q0542404297000050000340
  • o tramite c/c postale IBAN IT74V0760115400000030309629 intestato al Comune di Pescara – Servizio Tesoreria, causale “rilascio certificazione stradale”.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 02/12/2025 12:43.13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?