L’indirizzo pec al quale inviare la documentazione cartacea per gli utenti non in possesso di spid o cie è: protocollo@pec.comune.pescara.it e riceve anche da semplice mail.
E’ necessario utilizzare esclusivamente la modulistica presente sul portale.
Avvio procedimento di pubblicazione di matrimonio con rito religioso
Copia del documento d'identità
Copia del documento d'identità dell'interprete
Copia del nulla osta al matrimonio rilasciato dall’Autorità dello Stato di appartenenza (Consolato) – art. 116 c.c. o copia del certificato di capacità matimoniale – per gli Stati aderenti alla Convenzione di Monaco del 05.10.1980
Modello di procura speciale - MODELLO 2
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.